CERTIFICAZIONI

Tenuta Bevilacqua

Coltiviamo i mirtilli secondo i metodi previsti dal disciplinare nazionale di Produzione Integrata e Controllata al quale abbiamo aderito volontariamente.

Chi usa il marchio SQNPI:

  • rispetta la salute del consumatore,

  • pratica un’agricoltura sostenibile e

a basso impatto ambientale,

  • limita l’uso di fitofarmaci e diserbanti

  • si sottopone a controlli di Enti Certificatori es. ICEA.

Siamo associati a Coldiretti ed aderiamo alla campagna nazionale per fermare l’utilizzo dei diserbanti chimici, in particolare quelli a base di glifosato, dannosi per la salute umana e nemici della biodiversità.

Il glifosato è il diserbante più venduto al mondo ed è anche il più pericoloso per l’uomo e per l’ambiente.

Nella coltivazione dei mirtilli, quando necessario, usiamo prodotti disinfestanti basati su principi attivi esclusivamente naturali come ad esempio l’aceto di vino.

Aderiamo al disciplinare dello Sceriffo del campo perché intendiamo valorizzare l’identità culturale del nostro territorio ed incentivare il consumo di frutta e verdura coltivati secondo principi di sostenibilità e rispetto per la salute umana.

Il cibo e la cura per produrlo favoriscono la prevenzione e la manutenzione dei terreni. Inoltre, educare sin dall’infanzia ad una corretta alimentazione corredata da un adeguato stile di vita significa prevenire, tra le altre, alcune malattie degenerative.